Un libro del 1997 autobiografico che descrive la sua infanzia, "Shonen H" (“A boy called H: A Childhood in Wartime Japan” in Inglese) è diventato un best-seller in Giappone.
Dal 1976 ha iniziato la pubblicazione di una serie di volumi ciascuna intitolato "Kappa peeps (...)", mostrando i suoi schizzi di viaggio. I libri associano testo descrittivo di illustrazioni in bianco e nero e dispongono di un ampio numero di viste prospettiche "a volo di uccello" di sale interne, una tecnica impiegata dall'autore per descrivere accuratamente ogni singolo elemento che trova.
In " Kappa peeps Europe" , pubblicato dopo il suo soggiorno di un anno nel continente , l'autore descrive ossessivamente, raffigurando nel disegno e nella prospettiva, ogni camera ove dormiva disegnando tutti i tipi di informazioni ( indirizzi, numeri , piccole note sulle abitudini paesi) .
Oltre alle camere , ha anche disegnato interni di treni, uniformi, cibo , monumenti e oggetti di uso quotidiano .
I temi sono stati analizzati attraverso diverse prospettive di disegno con uno stile preciso e meticoloso.
Una particolare attenzione è stata indirizzata alla raffigurazione di servizi igienici , un soggetto su cui ha poi dedicato un intero libro .
Copyright delle immagini di proprietà dell'autore
SOCKS-STUDIO